RECLAMI

Il cliente, ferma restando la possibilità di rivolgersi all’Autorità Giudiziaria, ha facoltà di inoltrare reclamo per iscritto all’intermediario o all’impresa preponente.

Qualora non dovesse ritenersi soddisfatto dall’esito del reclamo o in assenza di riscontro da parte dell’intermediario o dell’impresa entro il termine massimo di quarantacinque giorni, il cliente puo’il cliente può rivolgersi all’IVASS, Servizio Vigilanza intermediari, Via del Quirinale n. 21 – 00187 Roma, allegando la documentazione relativa al reclamo trattato dall’intermediario o dall’impresa. Il contraente ha facoltà di avvalersi di altri eventuali sistemi di risoluzione stragiudiziale delle controversie previsti dalla normativa vigente.

In relazione al contratto proposto la procedura e la modalità di presentazione o inoltro dei reclami è la seguente:

→ scrivendo a : Allianz S.p.A. Pronto Allianz Servizio Clienti – Corso Italia n.23, 20122 MILANO – Indirizzo e-mail: servizio.clienti@allianz.it o tramite il link presente sul sito internet della Compagnia www.allianz.it/reclami.

scrivendo a : Arag SE  Uff. Reclami – Via del Commercio n.59 – 37135 Verona (VR) fax 045/8290499, servizio.reclami@arag.it.

scrivendo a : ITAS Mutua o ITAS Vita S.p.a., Servizio Reclami, Piazza delle Donne Lavoratrici 2 – 38123 Trento, fax 0461/891840  reclami@gruppoitas.it.

scrivendo a : Unipolsai Assicurazioni S.p.a.,Uff. Reclami, Via dell’Unione Europea, 3/b – 20097 San Donato Milanese (MI), fax 02/51815353, reclami@unipolsai.it.

scrivendo a : AWP P&C S.A., Servizio Qualità, P.le Lodi 3 – 20137 MILANO, fax +39/02-26624008, Quality@allianz-assistance.it

I reclami inoltrati per il tramite dell’intermediario dovranno seguire le seguenti modalità ed essere indirizzati ai seguenti recapiti:

→ scrivendo a : Negro Assicurazioni s.a.s., Via Savoia 44, 10064 – PINEROLO (TO) – fax 0121/322643, info@negrosas.it.